Texaco Lubricants annuncia che il suo prodotto HDAX 9500 SAE 40 ha ottenuto l’approvazione globale da parte del Gruppo TEDOM, società di engineering che produce unità di cogenerazione. L’approvazione arriva a seguito del completamento con successo di una prova sul campo, durata 2.500 ore, su un motore TEDOM modello TG 210 G5V TW 87, funzionante a gas naturale.
TEDOM ha confermato che il lubrificante Texaco HDAX 9500 SAE 40 soddisfa i requisiti della Norma 61-0-0281.1, che riguarda le applicazioni con gas naturale (G), propano-butano (P), gas da discarica (L), biogas (B) e gas da liquame (S). HDAX 9500 SAE 40 è un olio ad alte prestazioni per motori a gas che favorisce intervalli estesi di cambio olio, con caratteristiche di tipo disperdenti/detergenti. Formulato con livelli di ceneri ottimizzati per il controllo della recessione delle valvole e per aiutare a prevenire potenziali preaccensioni, la sua formulazione con additivi a basso tenore di fosforo ne consente l’utilizzo con sistemi catalitici.
HDAX 9500 SAE 40 è, inoltre, stato progettato per una protezione ottimale contro la corrosione e con una maggiore resistenza all’ossidazione/nitrazione che aiuta a ridurre al minimo l’ispessimento dell’olio, la formazione di morchia e l’intasamento dei filtri. Grazie al controllo dei depositi sul pistone e alla protezione dalla rigatura e dall’usura abrasiva delle canne dei cilindri, l’utilizzo di Texaco HDAX 9500 SAE 40 può contribuire a prolungare la durata del motore e a garantire prestazioni ottimali. HDAX 9500 SAE 40 soddisfa anche diverse specifiche di Jenbacher e quella di MAN Truck & Bus.
texacolubricants.com/en_uk/home/products/hdax-9500-sae-40.html