Con la prima colonnina a Milano, che segna il traguardo dei 100 punti di ricarica, T-Carica rafforza la mobilità elettrica nel nord Italia. L’azienda, attiva in sette regioni, punta su energia da fonti rinnovabili e infrastrutture innovative.
T-Carica, società italiana specializzata nella ricarica di veicoli elettrici, ha installato la sua prima colonnina a Milano. Questo traguardo segna anche un nuovo passo nel piano di espansione dell’azienda: con il nuovo progetto per la mobilità sostenibile milanese, infatti, T-Carica supera i 100 punti di ricarica in tutta Italia.
Nata dall’esperienza di Innovo Group – società attiva nella costruzione e gestione di impianti per la produzione di energia rinnovabile – T-Carica, in soli nove mesi dal suo debutto sul mercato avvenuto a marzo 2024, ha esteso la propria rete in sette regioni: Lombardia, Veneto, Piemonte, Lazio, Calabria, Sicilia e Sardegna.
L’espansione si basa su una pipeline composta da punti di ricarica a corrente continua e alternata, installati grazie a partnership strategiche con supermercati, piattaforme commerciali della grande distribuzione (GDO) e amministrazioni pubbliche. Le colonnine di T-Carica, inoltre, forniscono esclusivamente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, in linea con il suo impegno per un futuro più sostenibile.
Il servizio offerto da T-Carica si distingue per l’utilizzo di hardware di ultima generazione, soluzioni personalizzate in base alla localizzazione e facilità di utilizzo. Inoltre, l’azienda sta lavorando per rafforzare il legame con le comunità locali attraverso progetti che rendano la transizione elettrica sempre più accessibile e intuitiva.
Con la prima installazione a Milano, T-Carica rafforza la propria presenza nel nord Italia, confermando il capoluogo lombardo come una tappa strategica nel suo percorso di espansione. L’obiettivo continuerà a consolidarsi, con 24 stazioni di ricarica già contrattualizzate sul territorio milanese.