Exide Technologies annuncia la pubblicazione del suo rapporto ESG, redatto seguendo i tre criteri chiave, ambientale, sociale e di governance (ESG), che segna un momento importante a livello globale nell’ambito dell’Iniziativa di Sostenibilità di Exide. Il rapporto rappresenta un passaggio significativo nell’impegno dell’azienda verso la sostenibilità, un percorso iniziato nel 2020 ed esplicitato nel claim aziendale, Energizing a New World.
Questo principio guida sottolinea gli obiettivi dell’azienda e dà la direzione all’impegno verso il cambiamento parte della Strategia di Sostenibilità di Exide. La più recente strategia dell’azienda comprende un piano d’azione completo e attuabile per la sostenibilità a lungo termine. Delinea impegni chiari e quantificabili in materia di sostenibilità, in linea con la visione generale propria del gruppo Exide Technologies.
L’attenzione viene posta sull’esecuzione di questa strategia in modo meticoloso, sulla formulazione di piani d’azione dettagliati e sulla creazione di processi di monitoraggio trasparenti. L’azienda ha condotto inoltre un’approfondita analisi di doppia materialità per individuare gli ambiti chiave e di rilievo per Exide Technologies in vista degli anni fiscali dal 2024 al 2030.
A giugno Exide Technologies ha ufficialmente lanciato il suo pacchetto di progetti in ambito di sostenibilità, segnando l’inizio di un impegno concreto che porterà l’azienda a compiere la relativa strategia. Il rapporto ESG appena pubblicato illustra gli aspetti fondamentali di questo approccio e delinea i piani futuri.
Questa strategia rappresenta un importante passo avanti nel percorso di Exide Technologies verso un futuro più sostenibile e responsabile dal punto di vista ambientale. Questa avrà inoltre un impatto positivo sull’azienda, sulle sue comunità e sull’ambiente in generale.